CALVELLO

Un’atmosfera sospesa tra passato e presente

Un incantevole borgo nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, con affascinanti case in pietra e un’antica fortezza longobarda. Calvello è circondato da natura incontaminata, il paese offre una varietà unica di flora e fauna. Le stradine conducono a storie di tempi passati e alla Chiesa Madre con tesori artistici. La ceramica artistica è distintiva, con botteghe che riflettono una tradizione duratura, con laboratori disseminati per le vie, testimoni di una tradizione che perdura nel tempo. L’arte ceramica rende Calvello un luogo in cui storia e modernità coesistono armoniosamente, offrendo un’esperienza che nutre la mente e il cuore di chi lo visita.

Contattaci

La CNA Basilicata e le imprese associate, si impegnano a offrire esperienze su misura, pensate per avvicinare gli italo-discendenti alla loro terra d’origine e tutti coloro che desiderano vivere un viaggio profondo, fatto di connessioni genuine con il territorio e le sue tradizioni. Attraverso la rete di artigiani locali, la CNA Basilicata è pronta ad accompagnarti in questo viaggio, rendendo ogni momento indimenticabile.

“Progetto cofinanziato dal Programma si Sviluppo Rurale della Regione Basilicata 2014-2020; Fondo FEASR; Misura 19 – SLTP LEADER; Sottomisura 19.2.B Azioni ​specifiche LEADER Misura 19.2.B – Sottomisura 19.2.B.2 Innovation Technology CUP G47F23000010004” Progetto “Percorsi Digitali dalle Radici”

Copyright © 2024 All Rights Reserved

Made with emoji-timeline