Metaponto, antica città della Magna Grecia, si trova sulla splendida costa ionica della Basilicata. Fondata dai Greci, questa storica città fu un importante centro di cultura e commercio, e oggi conserva testimonianze uniche del suo glorioso passato. Tra i principali siti archeologici spiccano le Tavole Palatine, un maestoso tempio dorico dedicato ad Hera, e il Parco Archeologico, che comprende i resti di altri templi, case e strade dell’antica Metapontum. Il Museo Archeologico Nazionale di Metaponto espone reperti che raccontano la storia e lo splendore di questa città. Oltre alla sua rilevanza storica, Metaponto è una località balneare con spiagge di sabbia dorata e acque cristalline, perfetta per chi cerca una vacanza all’insegna della cultura e del relax.
Contattaci
La CNA Basilicata e le imprese associate, si impegnano a offrire esperienze su misura, pensate per avvicinare gli italo-discendenti alla loro terra d’origine e tutti coloro che desiderano vivere un viaggio profondo, fatto di connessioni genuine con il territorio e le sue tradizioni. Attraverso la rete di artigiani locali, la CNA Basilicata è pronta ad accompagnarti in questo viaggio, rendendo ogni momento indimenticabile.
“Progetto cofinanziato dal Programma si Sviluppo Rurale della Regione Basilicata 2014-2020; Fondo FEASR; Misura 19 – SLTP LEADER; Sottomisura 19.2.B Azioni specifiche LEADER Misura 19.2.B – Sottomisura 19.2.B.2 Innovation Technology CUP G47F23000010004” Progetto “Percorsi Digitali dalle Radici”